Carissimi Soci,
innanzitutto Buon Anno!
Quello appena trascorso è stato un anno a dir poco scorbutico, è inutile che anche noi vi ricordiamo cosa è successo e cosa abbiamo e cosa stiamo passando.
Questa pandemia ha segnato le nostre vite e di conseguenza anche la vita della nostra Accademia, che è stata fortemente fermata e penalizzata dai vari DPCM e delibere varie.
Come tutti gli anni ad inizio gennaio si apre la campagna tesseramento per l’anno in corso, essendo scadute le tessere 2020, e nel corso degli anni vi abbiamo abituato ad una comunicazione con un programma preciso di cosa l’Accademia avrebbe organizzato per i sui soci.
Quest’anno questa programmazione purtroppo non siamo in grado di effettuarla, non per colpa nostra, ma questo non ci impedirà di lavorare ad iniziative con e per i nostri Soci con date certe.
Esattamente come è accaduto nel 2020, dove con pochi eventi alle spalle abbiamo pensato di regalarvi due libri di indubbio interesse.
AIES si è ingrandita nel frattempo, ufficializzando sedi nel Delta del Po (Ferrara), in Emilia (Modena), in Romagna (Imola), e nella fascia adriatica (Pescara), affiancando la storica sede nazionale di Bologna.
Ognuna di queste Delegazioni organizzerà eventi dove tutti i Soci (di qualsiasi sede) potranno partecipare.
A Bologna ad esempio, se ci saranno le condizioni, organizzeremo:
Primavera – Degustazione e 4 chiacchiere con Fabio Giavedoni
Primavera – Verdicchio tra Jesi e Matelica
20 Giugno – Gita al Vinitaly
Autunno – Focus sull’Albana (gratuito per i Soci AIES)
Autunno – Panoramica sul Chianti Classico
Passiamo alle modalità tecniche per associarsi.
Vista l’impossibilità di vederci personalmente nell’immediato è consigliabile procedere con Bonifico Bancario di € 50 sul nostro conto:
Banca Intesa San Paolo IBAN: IT32Z0306909606100000148035
Causale: quota associativa 2021 – cognome nome del Socio
E-Mail: clicca qui eventi@accademiasommeliers.it
Sperando di riavervi tra i nostri Soci vi ricordiamo che quest’anno ci saranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e potranno votare solamente i Soci in regola col pagamento della quota sociale.
In attesa di vederci personalmente con un calice in mano per un brindisi vi auguriamo nuovamente BUON ANNO.
Il Consiglio Direttivo