Per Calici Di-Versi, la cantina scelta per simboleggiare il territorio tra poesia ed enologia, è quella dell’Azienda Vinicola Mattarelli di Vigarano Pieve (Ferrara).
A decantare i versi dell’Ariosto, invece, sarà Alberto Rossatti, con un concerto finale a cura del trio di Teo Ciavarella per la serata dal titolo ‘Il Furioso’.
Durante la serata A.I.E.S. Ferrara presenterà i prodotti e il territorio dell’Azienda Vinicola Mattarelli di Vigarano Pieve (Ferrara). Luca Piscitelli, Delegato di A.I.E.S. Ferrara, insieme a Emanuele Mattarelli, in rappresentanza dell’azienda, e a Giancarlo Pallotta, Responsabile didattico di AIES Ferrara, racconteranno i vini in degustazione. Sarà un’esperienza unica per conoscere questa realtà del contesto ferrarese.
Calici Di-Versi è una rassegna nella rassegna, con tre appuntamenti dedicati alla magia della poesia che ben si sposa a quella del vino, nati dalla collaborazione tra lo Spirito, Il Gruppo dei 10, A.I.E.S. Ferrara e Area 55. Sul palchetto della Vigna sul Lago, il nuovo suggestivo spazio ottenuto tra i filari e il laghetto del giardino dello Spirito, Il Gruppo dei 10 presenterà alcuni artisti che si esibiranno nella lettura dei versi selezionati appositamente per la serata, intervallati dai sommelier di A.I.E.S. Ferrara, che durante la serata racconteranno i vini e le aziende vitivinicole del territorio, scelti per l’occasione.
Apertura ore 20 con aperitivo e a seguire cena (massimo 70 posti). La location scelta è ancora una volta una conferma: lo Spirito, il bel locale di Vigarano Mainarda contornato da un’oasi davvero suggestiva, ormai ‘casa’ d’elezione della maggior parte delle attività musicali de Il Gruppo dei 10.