AIES Delta del Po martedì 16 settembre alle ore 20.00 presso la Trattoria La Ferrarese ha il piacere di presentare una serata di approfondimento sulla birra condotta da Roberto Muzi, che vedrà protagonisti i birrifici del Collettivo Birre Artigianali Ferraresi.
Si tratta di otto aziende che hanno una sola visione: promuovere la birra artigianale ferrarese. Così nasce il Collettivo Birre Artigianali Ferraresi, un’alleanza tra produttori locali uniti dalla volontà di valorizzare un’eccellenza, fuori dai circuiti industriali e nel pieno rispetto della qualità e dell’identità artigianale.
Fanno parte del Collettivo: Azienda Agricola Fabbri’s, Biren Birrificio Renazzese, Brew Lab Sant’Apollinare, Bunden Brau, Comacchio Experience, Liquida Birrificio Indipendente, Lost Road Beer Company e Società Agricola Corte Frazza. Il tutto è promosso da CNA Ferrara.
Il Collettivo vuole essere uno strumento per far conoscere e valorizzare il circuito delle birre artigianali attraverso una rete di imprese distribuite in tutta la provincia di Ferrara, partendo da Stellata di Bondeno e arrivando fino a Comacchio.
Assieme a Roberto Muzi – formatore, scrittore e consulente di settore – avremo modo di vivere una serata in cinque assaggi per innamorarci di questo sorprendente liquido odoroso, con una spiccata connotazione locale.
Durante l’evento degusteremo 5 birre dei seguenti birrifici:
* Biren
* Comacchio Experience
* Corte Frazza
* Liquida
* Lost Road
In accompagnamento la Trattoria La Ferrarese ci proporrà 5 cicchetti.
QUANDO DOVE COME
Martedì 16 settembre ore 20.00
presso Trattoria La Ferrarese – Via Augusto Bernardello, 15 – Ferrara
Costo della serata:
€ 25 Soci AIES€ 30 non Soci
Per prenotare il tuo posto entro e non oltre venerdì 12 settembre:
invia una mail a ferrara@accademiasommeliers.it
oppure
invia un messaggio WhatsApp al numero 335 7908575
Successivamente alla conferma della disponibilità dei posti, si dovrà effettuare un bonifico bancario.
Eventuali disdette della prenotazione vanno comunicate con almeno 36 ore di anticipo.
Vi aspettiamo!