BRISIGHELLA IN BIANCO II: la seconda edizione della tre giorni dedicata a stampa, professionisti, distributori e winelover, in cui i vini di Brisighella, saranno gli assoluti protagonisti.
L’obiettivo è presentare l’Associazione Brisighella Anima dei Tre colli: un collettivo di vignaioli, che raccoglie tantissimi produttori del Comune di Brisighella e, con loro, approfondire, assaggiare e conoscere, la produzione vitivinicola – bianca e rossa – dell’areale di Brisighella.
Tra i tanti momenti di presentazione e condivisione, un incontro in particolare, rappresenta un unicum ed un’anteprima assoluta.
SABATO 31 AGOSTO, alle ore 17.30, presso il Convento Emiliani di Fognano, si terrà una degustazione condotta da Fabio Rizzari il quale degusterà 8 Albana di Brisighella PROGETTOBRIX insieme a 4 Chenin Blanc della Loira.
Sarà un momento culmine del week end, in quanto per la prima volta, verranno degustati i già citati BRIX.
Cosa sono i Brix?
È il progetto che unisce i vignaioli di Brisighella. Un’Albana in purezza, con un disciplinare di produzione condiviso da tutti i produttori, con l’intento di (ri)definire uno stile di Albana, all’interno dei confini di Brisighella. L’intento è – partendo da una vinificazione e affinamento comune – cercare di evidenziare le tre anime del comune di Brisighella: sabbie gialle e argille, i gessi, le marne e le arenarie, così da comprendere tutte le sfumature tra le diverse zone e le diverse produzioni, che siano esse Sangiovese o Albana.
Se sei curioso di conoscere questa nuova realtà, riserva il tuo posto a:
Iacopo 335 1026989
Patrizia 335 1750888
Mail: brisighella3colli@gmail.com
Quota di partecipazione:
30 euro (soci AIS, AIES, ONAV)
35 euro (per i non soci)