13ª edizione
23-25 novembre 2024 – BolognaFiere
Confermate le riduzioni per i soci AIES: sarà possibile acquistare i biglietti ridotti a 20 euro, anche in prevendita online.
Giunto alla sua 13ª edizione, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti è il principale evento della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, l’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche del Vignaiolo Indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento e alla commercializzazione del prodotto finale. Attualmente sono più di 1.700 i produttori associati alla FIVI, in ogni regione italiana, per un totale di oltre 16.000 ettari di vigneto.
Dopo l’esordio a Bologna nel 2023, il Mercato ha confermato come sede BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre 2024: per tre giorni appassionati e operatori potranno scoprire, assaggiare e acquistare i vini di oltre 1.000 Vignaioli provenienti da tutta Italia, insieme all’olio dei soci FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti, per un gemellaggio nel nome delle produzioni agricole di qualità, artigianali e di territorio.
I Vignaioli Indipendenti da sempre riconoscono nella figura del sommelier un fondamentale alleato per far crescere la cultura del vino territoriale e di qualità, e la consapevolezza dell’importanza del bere consapevole e responsabile.
I soci AIES potranno così accedere al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti al prezzo scontato di 20 euro. Con il codice ricevuto tramite mail sarà possibile acquistare i biglietti ridotti, anche in prevendita online sul sito https://mercatodeivini.it/biglietti/, a partire dal 2 settembre 2024. Chi acquisterà il biglietto online avrà la possibilità di accedere da un ingresso dedicato, l’Ingresso Nord. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato anche nei giorni di Mercato, esibendo la tessera direttamente alle casse dell’ingresso Est Michelino.
Tutte le info e l’elenco degli espositori sul sito http://www.mercatodeivini.it