Skip to content

Eventi

Data inizio evento: 15 - 11 - 2025

Data fine evento: 17 - 11 - 2025

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI


Dettaglio eventi


14ª edizione

15 – 17 novembre 2025 – BolognaFiere

Confermate le riduzioni per i soci AIES: sarà possibile acquistare i biglietti ridotti a 20 euro, anche in prevendita online.

Giunto alla sua 14ª edizione, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti è il principale evento della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, l’organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere e tutelare la figura, il lavoro, gli interessi e le esigenze tecnico-economiche del Vignaiolo Indipendente italiano, inteso quale soggetto che attua il completo ciclo produttivo del vino, dalla coltivazione delle uve fino all’imbottigliamento e alla commercializzazione del prodotto finale. Attualmente sono 1.800 i produttori associati alla FIVI, in ogni regione italiana, per un totale di quasi 18.000 ettari di vigneto. 

Dopo le prime due edizioni a Bologna, il Mercato ha confermato come sede BolognaFiere, quest’anno dal 15 al 17 novembre 2025: per tre giorni appassionati e operatori potranno scoprire, assaggiare e acquistare i vini di 1.000 Vignaioli provenienti da tutta Italia, insieme all’olio dei soci FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti, per un gemellaggio nel nome delle produzioni agricole di qualità, artigianali e di territorio.

I Vignaioli Indipendenti da sempre riconoscono nella figura del sommelier un fondamentale alleato per far crescere la cultura del vino territoriale e di qualità, e la consapevolezza dell’importanza del bere consapevole e responsabile. 

I soci AIES potranno così accedere al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti al prezzo scontato di 20 euro. Con il codice ricevuto tramite mail sarà possibile acquistare i biglietti ridotti, anche in prevendita online sul sito https://mercatodeivini.it/biglietti/, a partire dal 1 settembre 2025.  Il biglietto ridotto potrà essere acquistato anche nei giorni di Mercato, esibendo la tessera direttamente alle casse dell’ingresso Ovest Costituzione. 

Tra le novità logistiche introdotte per migliorare l’esperienza dei visitatori, segnaliamo infatti l’apertura dell’ingresso di Piazza Costituzione, in aggiunta al tradizionale ingresso Nord. Oltre a facilitare l’arrivo dei visitatori a piedi o con i mezzi pubblici (eliminando così la necessità della navetta interna), ciò consentirà di utilizzare il parcheggio di Piazza Costituzione in aggiunta ai i 5.500 posti auto del multipiano Michelino.

Ricordiamo infine la speciale offerta Trenitalia, per raggiungere Bologna con Frecciarossa con sconti fino al 75% rispetto al biglietto Base. Per maggiori info: https://mercatodeivini.it/come-arrivare-2/
Tutte le info e l’elenco degli espositori sul sito http://www.mercatodeivini.it

Iscriviti all'evento

Questo form di contatto è disponibile solo per gli utenti connessi.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Twitter
Email

Personalità Giuridica

In data 26 Aprile 2019, la Prefettura di Bologna,

con Prot. 80730/17/AreaIV Bis, ha disposto l’iscrizione della

Associazione “Accademia Internazionale Enoganostronomi Sommeliers – A.I.E.S.”

nel Registro delle Persone Giuridiche tenuto da questa Prefettura.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, Come possiamo aiutarti?