Via Ettore Benini, 38 – Forlì
Sabato 9 Marzo 2024 ore 15.00
A distanza di due anni dall’ultima volta siamo lieti di proporre nuovamente ai nostri associati la visita alla Gardini Cioccolato.
Avremo come accompagnatore Fabio Gardini che, insieme al fratello Emanuele, ha dato vita ad una delle più interessanti imprese del settore cioccolatiero nazionale e internazionale. La visita prevede l’illustrazione di alcune fasi di lavorazione e produzione del cioccolato artigianale, nel laboratorio di produzione della Gardini Cioccolato, avendo anche modo di assaggiare il cioccolato “temperato” nelle varianti fondente e bianco.
DEGUSTAZIONE
A seguire ci trasferiremo nella sala degustazione dove verranno proposti alcuni assaggi dei prodotti più celebri e conosciuti dell’azienda, e di alcune anteprime assolute che la Gardini Cioccolato ci farà degustare.
In particolare:
il Cioccolato Rustico, un modicano elegante con cacao venezuelano di estrema finezza e pregio gustativo, le Praline al Gin Primo, alla Zuppa Inglese, quelle al Sangiovese e all’Albana passiti o quella al Paté di Olive Nere vincitore della Tavoletta d’Oro 2021. Oppure la tavoletta al Cacao e sale dolce di Cervia Caramello Salato.
Nella categoria Cremini oltre ai già premiati Cremini alla liquirizia e all’amarena, vincitori negli ultimi 10 anni degli Award Chocolat di Londra, avremo modo di gustare i cremini alle Noci di Romagna, il Cremino al pistacchio e sale e altri.
La visita si concluderà alle 17,30 con l’opportunità di acquisto dei prodotti della cioccolateria artigiana Gardini Cioccolato.
LA DISPONIBILIÀ DEI POSTI È LIMITATA
Ritrovo alle ore 14.45 davanti all’ingresso di Gardini Cioccolato
Visita gratuita aperta ai soli Soci AIES 2024 Prenotazioni solo tramite mail a eventi@accademiasommeliers.it