NEWS

Carissimi Soci,

l’obiettivo primario del Consiglio Direttivo AIES in carica per il triennio 2021-2023 sarà quello di poter riprendere con slancio tutte le nostre attività, bloccate da quasi un anno e mezzo a causa della pandemia da Covid-19, non c’è niente di più gratificante che potersi ritrovare insieme davanti ad un calice di vino,
sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Il programma che la nostra lista ha presentato come candidatura alle elezioni
aveva come filo conduttore il Socio AIES.

PROFESSIONALITA’ – COMPETENZA – PREPARAZIONE – CRESCITA
Sono le parole d’ordine su cui ci siamo focalizzati per dare un’idea di quello che sarà l’operato di questo Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.

Tutte le attività organizzate dall’Accademia, a partire dai corsi per arrivare ai momenti di incontro con aspetto più ludico, saranno finalizzate a fornire ai nostri Soci, attraverso una didattica sempre aggiornata ed al passo con i tempi,
la miglior preparazione possibile, senza dimenticare quella idea di convivialità e di amicizia che da sempre ci contraddistinguono.

In merito alla formazione dei nostri Maestri Enogastronomi Sommelier verranno intensificati i momenti di incontro, al fine di fornire loro appuntamenti periodici formativi, volti ad una crescita continua del personale accademico.

Tutte le nostre attività avranno quindi sempre un occhio di riguardo nei confronti dei nostri Associati, senza la cui collaborazione e propositività un’Associazione non può andare avanti, quindi tutto il Consiglio Direttivo sarà fin da ora disponibile al dialogo ed all’ascolto di qualsiasi proposta e/o idea vorrete presentarci.


Un’Associazione è come un palazzo, necessita di basi e fondamenta solide per non crollare, ma allo stesso tempo ha bisogno dei mattoni dei singoli Soci per crescere e potersi innalzare e sarà quindi indispensabile il contributo che
ognuno di voi vorrà apportare alla crescita di AIES.

La nostra Accademia non rappresenta però solo cultura enogastronomica attraverso l’organizzazione di corsi da sommelier, degustazioni, cene, visite in cantina, gite… ma rappresenta un patrimonio umano, che anno dopo anno si è
consolidato e rafforzato attraverso l’amicizia e la familiarità delle persone che la frequentano, non dimenticando mai il rispetto delle regole e dei ruoli delle persone, ma anche quel buonsenso e quell’apertura mentale che mai ci debbono abbandonare.

Vi lascio con un pensiero che vuol essere di buon auspicio per il nostro futuro:
nell’ottobre 2021 AIES compirà 20 anni! Può essere un traguardo molto breve, ma per noi rappresenta un percorso nato a Bologna nel 2001, dove momenti brillanti e rosei si sono alternati a periodi sicuramente più difficoltosi. Ciò nonostante dopo aver diplomato centinaia di

Maestri Enogastronomi Sommelier, dopo aver organizzato decine e decine di corsi ed eventi, siamo ancora qui a parlare della nostra splendida Accademia ed a portare avanti quello che era il principio fondativo e che in questi venti anni non è mai venuto meno, ovvero promuovere e diffondere la cultura enogastronomica.

Dovrà essere un momento di festa itinerante che toccherà tutte le nostre Delegazioni, per arrivare ad un brindisi finale nella città che ci ha visto nascere 20 anni fa: Bologna.

Vorremmo quindi, nella forma in cui sarà possibile organizzare i festeggiamenti, vedere la partecipazione sentita di tanti nostri Soci presenti e passati, per poter rinsaldare i nostri principi fondativi e fare un brindisi alla salute di AIES.

Presidente AIES
Patrizia Poli

Location: Tutte

Iscriviti all'evento

Questo form di contatto è disponibile solo per gli utenti connessi.

CONDIVIDI CON

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su skype
Condividi su email

Personalità Giuridica

In data 26 Aprile 2019, la Prefettura di Bologna,

con Prot. 80730/17/AreaIV Bis, ha disposto l’iscrizione della

Associazione “Accademia Internazionale Enoganostronomi Sommeliers – A.I.E.S.”

nel Registro delle Persone Giuridiche tenuto da questa Prefettura.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, Come possiamo aiutarti?